Senza categoria

❄️ HP Ai Mercatini Di Natale ❄️

Bentrovati shopper maniaci,

Come potrete ben capire dal titolo oggi voglio parlarvi delle mie vacanze natalizie trascorse ai mercatini di Natale di Innsbruck,Bolzano e Trento.

Un viaggio totalmente On The Road, in cui ho potuto ammirare la bellezza e la magia che trasudano queste città sopratutto in periodo natalizio.

In questo articolo vi illustrerò gli outfit da me indossati e tutte le prelibatezze assaggiate in itinere, con qualche piccolo consiglio sui vari posti da vedere e i vari hotel dove alloggiare.

Ci tengo però a precisare che tutto questo non sarebbe stato possibile se non mi fossi affidata all’agenzia “Davvero Viaggi” sita in Piacenza, che ha saputo soddisfare tutte le mie aspettative.

Ma andiamo per ordine.

Giorno 22 Dicembre ore 10:00 partenza per Innsbruck.

Il tempo non era dei migliori, nè a Piacenza nè ad Innsbruck quindi decido di indossare il mio outfit solarissimo; e quale miglior colore se non il giallo per personificare al meglio la mia solarità?!?

Appena arrivati ad Innsbruck ci attendevano all’ “Alphotel“,che vi straconsiglio,non soltanto per la gentilezza del personale ma anche per la posizione di questa struttura.

Quest’ultimo infatti si trova poco dopo l’uscita autostradale,circondato da centri commerciali,e comode fermate del bus per raggiungere il centro,distante poco più di 5 minuti. Mi preme dire questo poiché bisogna sottolineare che in quanto a parcheggio questa città risulta molto cara (Il prezzo si aggira intorno ai 20 euro al giorno) ed è quindi preferibile muoversi con i mezzi.

Approdata in città sono rimasta davvero incantata dalla pittoresca immagine che dona Innsbruck in questo particolare periodo e penso lo si possa dimostrare da questa foto stupenda che sono riuscita a scattare sul ponte del fiume Inn,dalla quale è possibile ammirare queste abitazioni colorate,sui toni freddi,che rispecchiano in Toto l’anima suggestiva della città.

Ma ritornando ai nostri mercatini…

Sono davvero magici, e oltre ai vari oggetti tipici tirolesi, è possibile degustare delle ottime prelibatezze quali: Vin brulè, Bretzel e patate tirolesi servite con panna acida.

Dato che ho potuto vivere questa città solamente per due giorni,mi sono adeguata subito con il mio outfit e ho scelto il #musthave di quest’anno,ossia il Verde menta, che abbinato al candido Rosa non guasta mai!


24 Dicembre. In partenza per Bolzano.

Ad attendermi stavolta è L’Hotel “Scala Stiegl”. Un hotel storico,un po’ vetusto negli arredi ma sicuramente caratteristico.

Essendo la vigilia di Natale,è in uso nel luogo passarla in giro “aperitivando”,con l’ottimo e particolare street food dei mercatini.

Proprio per questo è proprio qui che vi consiglio di provare i famosissimi Canederli, il vortice di patate rigorosamente accompagnato dalla famosissima birra del luogo “Forst” e per finire in bellezza un ottimo dolce, il “kaiserschmarren”, più comunemente noto come “frittata dolce” servito con nutella o marmellata ai frutti di bosco.

Per quanto riguarda il mio outfit della vigilia invece, non potevo che personificarmi in un Christmas Tree grazie alla mia maglia adornata dalle mie adorate ruches sulle maniche.


Ahimè ho potuto vivere poco l’aria natalizia di Bolzano poiché il 25 ero subito in partenza verso la mia ultima tappa: Trento.

Mi sono recata subito in albergo presso L’ “Nh Trento Hotel”.

Quest’ultimo davvero impeccabile nel design,nell’organizzazione e nella gentilezza.

Subito dopo aver lasciato i miei bagagli, mi sono finalmente diretta verso “L’Osteria San Rocco” che mi attendeva per un magico pranzo di Natale.

Vi consiglio anche questo posto,che si trova a poco più di 6km dalla città, precisamente a Sardagna,un luogo a dir poco idilliaco,dove potrete degustare delle ottime pietanze preparate da una cuoca giovanissima ma attenta e dedita ai piatti della tradizione, a prezzi competitivi. (Pranzo di Natale 35 euro a Persona)

Per quanto concerne il mio outfit invece,non potevo che scegliere il Rosso per questo Natale 2017,che per altro,se non lo sapete ancora,ci accompagnerà nelle passerelle della stagione invernale 2018.

Non soltanto l’ho abbinato ad un tocco di azzurro,ma ho finito l’opera d’arte con il MustHave di quest’anno,ossia,il Turbante!


26 Dicembre. The last day.

L’apertura dei mercatini era prevista per le 12.

Ma volontariamente mi sono recata in città un’ora prima per adocchiarne l’aspetto ammirevole.

I mercatini di Trento tra l’altro sono sparsi tra piazza Fiera e tra le vie che conducono a piazza Duomo,quest’ultima davvero maestosa nel suo genere.

Anche questi mercatini erano colmi di mercanti con oggettini caratteristici e di street food ricchi di bontà che non erano meno.

Tra quest’ultime vi consiglio di provare le “Patate saltate con Speck e Cipolla”, “Il Tortel di patate” e lo “Strauben”.

Ovviamente il mio outfit, data la partenza imminente,non poteva che essere nostalgico e malinconico.

Proprio per questo ho usato il Bordeaux per simboleggiare il mio stato d’animo, dato che, lo si sa per certo, un viaggio si porta via anche un po’ di noi, donandoci qualcosa in più!

Con quest’ultima chicca,io vi saluto.

Ma vi prometto di ritornare prima della magica notte di Capodanno,con tanti nuovi consigli!!!

#SeeYouLater

 

🎀 Hipster Pressure 🎀

Annunci

3 risposte a "❄️ HP Ai Mercatini Di Natale ❄️"

  1. Grazie molto e l’attenzione che hai voluto dare al mio blog e sono venuta a leggerti per conoscerti.
    Questo tuo post che ho letto è esaustivo come una buona guida ma un po’ privo di emozione e di sentimenti che secondo me fanno la differenza tra un asettico articolo e il piacere di leggere un blog.
    Perdona la mia chiarezza forse potrebbe essere un suggerimento?
    SherAuguriabientot

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...